FIRENZE – Conoscere in profondità la Colombia, il suoi conflitti politici, le sue contraddizioni sociali ma anche le esperienze di autorganizzazione e i progetti di emancipazione della società civile, attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.
E’ l’opportunità offerta dal campo di lavoro e dal workshop di fotografia sociale che ARCI Firenze promuove dal 15 al 23 marzo prossimo assieme alla sua Ong ARCS e ai partner locali con cui coopera in Colombia, in collaborazione con il fotografo Giulio Di Meo.
>>> Ascolta Manfredi Lo Sauro, responsabile cooperazione internazionale Arci Firenze
I partecipanti e seguiranno lezioni di fotografia sul campo, visitando alcune delle realtà più interessanti del paese, dai luoghi meno turistici della capitale Bogotà alle zone montane e rurali fino alla regione del Cauca, entrando in contatto ad esempio con i rappresentanti delle Zona de eservas campesinas, della Escuela di Liderazgo promossa dalle associazioni di donne colombiane o delle esperienze di gestione comunitaria delle acque.
Per tutti i particolari www.arcifirenze.it. Per le iscrizioni si può scrivere alla mail campidilavoro@gmail.com entro il 3 febbraio prossimo.