FIRENZE – In occasione della festa dell’Epifania torna al Teatro Puccini “Il Piccolo Principe”. Tratto dal famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry, lo spettacolo di Italo Dall’Orto, con oltre 600 recite e oltre 400.000 spettatori, è considerato la più poetica ed efficace messa in scena a livello internazionale della famosa opera letteraria.
Sabato 6 gennaio alle ore 16.45 e 21.00 e domenica 7 gennaio alle ore 16.45 al Teatro Puccini Il Piccolo Principe torna per la sesta stagione con un nuovo allestimento, un nuovo Pilota, il regista e attore fiorentino Lorenzo Degl’Innocenti, e un nuovo Piccolo Principe, il giovanissimo Giovanni Bonaccorsi.
L’adattamento e la regia di Italo Dall’Orto vuole in scena un bambino nel ruolo del piccolo protagonista che sia capace di restituire al pubblico tutta l’ingenuità e il disincanto della creatura letteraria; una “guida” che accompagni gli spettatori in un bellissimo viaggio tra testo ed emozione. La scenografia “si limita” a atmosfere di luci e di colori, nelle quali scorrono gli elementi essenziali del racconto. Le immagini scenografiche, i costumi, le luci e le musiche riproducono nella scatola magica del palcoscenico le suggestioni del racconto come in un grande caleidoscopio.
>> Ascolta l’intervista a Lorenzo Degl’Innocenti, ospite per News Box <<