FIRENZE – Tanti appuntamenti tra musica, teatro e cinema per il Capodanno 2018 in Toscana.
– A Firenze al Piazzale Michelangelo dalle 21.30 concertone di fine anno con Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi. A condurre la serata ci sarà Lorenzo Baglioni.
– In piazza della Signoria l’Orchestra filarmonica di Vratza diretta da Giuseppe Lanzetta, tra valzer e polke della tradizione viennese ed altre celebri arie tipiche del capodanno.
– In piazza della Santissima Annunziata il gospel degli Eric Waddell & The Abundant Life Singers con le architetture di luce realizzate da Giancarlo Cauteruccio.
– Concerto itinerante alle 22.30 in Oltrarno della Fantomatik Orchestra e della Pedrasamba Street Band tra le vie di San Frediano, Santo Spirito e piazza Pitti.
– Piazza Bartali (Gavinana). Arriva il Cirk Fantastik: dalle 17,30 laboratori circensi, teatro di strada e giocoleria prima del gran finale con Adriano Bono & The Reggae Circus.
– Scandicci in Piazza della Resistenza – Concerto con gli ExtraLiscio, cpm ospiti speciali Dente (anche in versione dj-set a chiusura della notte) e Mauro Ermanno Giovanardi. In apertura gli scandiccesi Amarcord.
– Prato. Dalle 22.30, in Piazza S. Francesco sarà Piqued Jacks cui seguirà dalla mezzanotte il ritmo elettro-swing dei Swingrowers. Inoltre, lungo le vie del centro band e dj set.
– Pistoia, piazza del Duomo. Dalle 22 sul palco si alterneranno Le ragazze di Piazza & Sem, Blues e Jetta con Michele Beneforti , Skiffles e 80 Voglia.
– Pisa, dalle 18 spettacoli di strada che coinvolgeranno pisani e turisti per tutta la serata nelle piazze del centro storico fino al grande spettacolo piromusicale sui lungarni.
– Siena, Piazza del Campo. Dalle 22 dj set music folk di Mattia Capitani, poi salirà sul palco la Bandarbardò. Spazio quindi al dj set di “Ghiaccioli e Branzini”.
– Firenze Teatro dell’Opera. Alle 17 il Concerto di fine anno di Fabio Luisi che guida i solisti, l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino nell’esecuzione della nona sinfonia di Ludwig van Beethoven.
– Firenze Teatro Niccolini. Dalle ore 20 Drusilla Foer in una speciale versione deluxe del recital Eleganzissima.
– Firenze Teatro Reims. Dalle 21.45 “Festa in Famiglia”, la commedia brillante dell’inglese Alan Ayckbourn.
– Firenze Spazio Alfieri. La Compagnia delle Seggiole in “Ri – Spogliati!!!” letture e situazioni “radiofoniche” con canzoni dal vivo dalle ore 22.15.
– Firenze, Teatro Le Laudi. Alle 21.30 Namastè Teatro presenta “Gianni Schicchi” di Gildo Passini, regia di Stefano Tamburini. A Mezzanotte brindisi in sala.
– Campi Bisenzio, Teatro Dante Carlo Monni. Ore 21.30, Spettacolo teatrale “Il vino di San Donnino”, brillante black comedy liberamente ispirata al testo di “Arsenico e Vecchi Merletti”, nel riadattamento originale di Andrea Bruno Savelli. Dopo lo spettacolo, seguirà brindisi di mezzanotte e festeggiamenti in piazza Dante con il dj set di Nicola Pecci.
– Firenze, Teatro delle Spiagge. Ore 21.30 “I Marziani al mare” commedia scritta da Alberto Severi con protagonisti Beatrice Visibelli e Marco Natalucci. Regia Nicola Zavagli. Dopo lo spettacolo brindisi di mezzanotte.
– Firenze, Cinema Odeon. Alle 21.45 proiezione speciale del film Wonder (versione originale con sottotitoli in italiano), al cui termine verrà offerto a tutti gli spettatori in sala spumante e panettone.
– Firenze, Combo Social club. New Year’s Party. Autentica e Feline Funk presentano sei ore di dj set durante le quali si alterneranno sul palco Numa Crew, dj Biga, Teo Naddi e Nik Gonnella, dj e producer resident di Autentica e Dissidanza.
– Firenze, Auditorium Flog. “Delirio a Capodanno Music R-evolution”. Un viaggio musicale dagli anni Cinquanta all’anno prossimo. La selezione musicale è affidata a: Twisters, Maghero dj, Lorenzo Vichi dj.
– Salone delle Feste della C.d.P di Colonnata a Sesto Fiorentino. Cenone – spettacolo di fine anno e a seguire danze per tutti con Rodolfo Banchelli, Cinzia Daloiso e gli artisti della Bottega dello Swing: «’900: canzoni e danze del XX secolo».