News

Una carta unica per gli studenti toscani – ASCOLTA

today21/12/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Poter aver in prestito un libro in una qualunque delle biblioteche universitarie toscane, o mangiare un pasto alla mensa a Firenze anche se si è iscritti a Pisa o Siena.

Arriva la “Carta unica regionale dello studente”, una tessera magnetica che permetterà a chi frequenta uno dei quattro atenei generalisti della Toscana di accedere a tutti i servizi del diritto allo studio, che per la prima volta identifica l’universitario come “studente della Toscana”.

Servirà come vero e proprio documento di riconoscimento per avere accesso alle mense, alle biblioteche, ai laboratori e ai musei o cinema che prevedono sconti o agevolazioni. L’operazione è stata possibile grazie a un protocollo d’intesa tra Regione Toscana, Azienda regionale per il diritto allo studio e Università di Siena, di Firenze, di Pisa e Siena Stranieri.

“La Toscana è l’unica regione italiana che dà agli studenti questa possibilità – spiega la vicepresidente della regione, Monica Barni – il percorso è stato lungo e complesso ma lo abbiamo voluto con forza. L’obiettivo è estendere la carta anche alle altre istituzioni universitarie toscane”.

  • cover play_arrow

    Una carta unica per gli studenti toscani – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Aperture straordinarie nei musei fiorentini per Natale e Capodanno

FIRENZE - Mostre, collezioni, eventi speciali per godere anche durante le feste dei tesori di Uffizi, Palazzo Medici Riccardi, Galleria dell'accademia e altri. Anche quest'anno Musei Civici, Musei Statali, spazi espositivi si organizzano con aperture straordinarie nel periodo natalizio. Nel giorno di Natale Palazzo Medici Riccardi sarà aperto dalle 10 alle 18 con la mostra "Made in New York", così come la chiesa ed il museo di Santa Maria Novella […]

today21/12/2017


0%