FIRENZE – Il liscio contemporaneo degli ExtraLiscio, il cantautorato di Dente e Mauro Ermanno Giovanardi, e il pop rock degli Amarcord, sono questi gli ingredienti dell’ultima notte dell’anno in piazza della Resistenza a Scandicci.
A trasformare la così detta ‘sesta piazza fiorentina’ in una balera 2.0 sarà il liscio rivisitato in maniera ironica e in chiave contemporanea degli Extraliscio, band fondata da Mirco Mariani, polistrumentista tra gli altri di Vinicio Capossela, e composta da mostri sacri della scena romagnola tra cui Moreno il Biondo e il sassofonista Fiorenzo Tassinari.
Ospiti speciali dell’orchestra, Mauro Ermanno Giovanardi, tra i cantautori più raffinati della scena musicale italiana ed ex frontman dei La Crus e Giuseppe Peveri, in arte Dente, fra i più conosciuti e apprezzati cantautori italiani contemporanei, che sarà anche protagonista di un dj set di chiusura con musica selezionata del repertorio italiano degli anni ‘50/’60.
In apertura la band fiorentina Amarcord, vincitori del Premio Siae 2017 fra i migliori giovani autori italiani. L’evento inizierà alle 22 e sarà facilmente raggiungibile con la tramvia (attiva tutta la notte). Per maggiori informazioni: www.comune.scandicci.fi.it.
>> Ascolta l’intervista a Sandro Fallani, sindaco di Scandicci <<