News

Ginori, c’è la firma sull’accordo per il passaggio dei terreni

today15/12/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ stato messo nero su bianco e firmato ufficialmente l’accordo che apre al rilancio della Richard Ginori: l’intesa raggiunta una decina di giorni fa per la compravendita dei terreni su cui si trova lo stabilimento della Richard Ginori, è stata sottoscritta ufficialmente ieri al Ministero dello sviluppo economico.

Il patto coinvolge Ministero, Regione, Comune di Sesto, Richard Ginori e Ginori Real Estate spa  prevede che, entro due giorni dalla firma, Richard Ginori si impegni a proporre ai liquidatori del vecchio fallimento Ginori Real Estate una offerta irrevocabile di 5,5 milioni di euro per la compravendita dei terreni su cui si trova la storica manifattura.

Il Ministero si impegna invece a supportare il potenziamento ed il consolidamento delle attività produttive anche attraverso uno specifico accordo di programma con la Regione. Sarà invece onere del Comune di Sesto predisporre le modifiche degli strumenti urbanistici rispetto alle aree non interessate dallo stabilimento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A sei anni dalla strage di piazza Dalmazia, le iniziative di Arci Firenze

FIRENZE - Sono passati 6 anni oggi dalla strage di piazza Dalmazia, quando l’estremista di destra Gianluca Casseri uccise due giovani uomini senegalesi, Samb Modou e Diop Mor, e ne ferì un terzo, Moustapha Dieng, che da allora non può più camminare. Anche quest'anno Arci Firenze si impegna per ricordare quel terribile episodio e ribadire l'importanza della cultura dell'antifascismo, soprattutto alla luce degli ultimi fatti di cronaca che mostrano un'estrema […]

today15/12/2017


0%