FIRENZE – Creare un festival dedicato ai progetti underground fiorentini per dare spazio ai giovani musicisti in città e creare una scena locale “compatta e propositiva”. Sono gli obiettivi del DIY (Do it yourself) Firenze Fest, la rassegna nata dall’incontro tra l’agenzia di mgmt & booking ‘Lo-Fi’ e alcuni giovani artisti della scena fiorentina, in programma con la tappa zero stasera dalle 21.00 sullo storico parlo del Sicurcaiv, nella Casa del Popolo di Grassina.
L’obiettivo è quello di unire le forze di ragazzi attivi nella scena, che si conoscono tra di loro da sempre, ma che raramente hanno l’occasione di condividere il palco insieme e dare così voce a proposte, anche diverse, sia a livello di genere che di ambito artistico.
“DIY Firenze Fest è il festival per tutti i ragazzi che aspettavano una scena locale compatta e propositiva, e per tutti i “meno giovani”, dai curiosi ai più polemici, che si chiedono dove fossero nascoste le nuove leve” dicono gli organizzatori. Ascolta l’intervista >>
Sul palco quindi Washita, Beyond The Garden, Handshake e Finister. In veste di Dj La Notte e ABØ alias Dianiele Carcassi. Durante la serata anche le esposizioni artistiche degli streetartist Jamesboy e Mono_graff del collettivo Fumofonico, di Teresa Bucca e di Arianna Grifoni.
Il prezzo del biglietto è di 10 euro incluso il drink, con la possibilità di acquistare la prevendita, da presentare all’ingresso.