FIRENZE – Si chiude stasera la 17/a edizione del River to River Florence Indian Film Festival, il festival della cinematografia indiana.
Alle 20.30 a La Compagnia protagonista un ospite d’eccezione, il regista cult Hansal Mehta, riconosciuto a livello internazionale dai più importanti festival del mondo. Mehta sarà a Firenze a presentare la prima italiana del suo ultimo film “Omertà”, uno spaccato sul terrorismo internazionale attraverso la vita del colto e affascinante estremista indo-inglese Omar Sheikh responsabile dell’omicidio del giornalista del Wall Street Journal Daniel Pearl nel 2002.
Prima del film di chiusura alle 18.30 un documentario sul sesso “Ask the Sexpert” di Vaishali Sinha, con protagonista Mahinder Vatsa, ex ginecologo 93enne, famoso per avere una rubrica giornaliera sul sesso su un quotidiano di Mumbai molto letto, in cui risponde a domande di ogni genere.
Sarà visitabile inoltre fino al 31 gennaio a fsm gallery, lo spazio espositivo della Fondazione Studio Marangoni la mostra fotografica Instant Kharma del tedesco Wolfgang Zurbornun, un viaggio fotografico nei contrasti delle megalopoli indiane.
>> Ascolta le interviste al regista Hansal Mehta e a Selvaggia Velo, ospiti di News Box <<