News

Processo Alexandria, tutti assolti in appello gli ex vertici Mps

today07/12/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Tutti assolti in appello a Firenze gli ex vertici di Mps, Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri, per l’inchiesta sulla ristrutturazione del derivato Alexandria.

In primo grado i tre imputati erano stati condannati a 3 anni e mezzo di reclusione oltre a 5 anni di interdizione.

Il processo riguardava l’accusa di aver nascosto il ‘mandate agreement’, il contratto per la ristrutturazione del derivato Alexandria stipulato con Banca Nomura. In aula, al momento dell’apertura dell’udienza, non c’erano né Mussari né Vigni, presente invece Baldassarri.

“Certo che è felice, gli ho già telefonato” ha dichiarato l’avvocato Fabio Pisillo, uno dei due legali dell’ex presidente di Mps Mussari. “Le sentenze non si commentano ma si rispettano, sia quelle d’assoluzione sia quelle di condanna” il secco commento del pm di Siena Antonino Nastasi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nella piana fiorentina la futura Moschea

SESTO FIORENTINO - La moschea della comunità islamica potrebbe sorgere a Sesto Fiorentino: è più che un'ipotesi, secondo quanto anticipato dal quotidiano La Verità e sostanzialmente confermato dal Comune. La trattativa per l'acquisizione di un terreno nella zona tra l'aeroporto di Firenze, il polo scientifico e il canile del termine sarebbe già in fase avanzatissima. Dalla giunta di Lorenzo Falchi nessun commento, se non per precisare che l'operazione non coinvolge […]

today07/12/2017


0%