Cultura

“Le nuvole tornano a casa”, in scena una storia di migrazione e prostituzione

today07/12/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – In scena da domani al 10 dicembre da Nexus Studio alle 21.00Le nuvole tornano a casa”, un testo di Laura Forti con Giulia Cavallini e Enrica Pecchioli e la regia Edoardo Zucchetti.

La storia, ambientata a Firenze negli anni 90, è quella di una giovane ragazza albanese, arrivata in Italia con il fidanzato alla ricerca di un futuro migliore, che per mano dello stesso viene costretta a prostituirsi. L’incontro con un’ingenua studentessa di scienze politiche, di estrazione sociale e cultura diversa, farà nascere tra le due donne, entrambe confuse, sole ed impaurite, una amicizia a tratti incompatibile, ricca di scontri, affinità e rivelazioni inaspettate frutto di storie realmente accadute.

Il testo di Laura Forti, scritto nel 1998, è un insieme di storie realmente accadute alle vittime della prostituzione nella tratta Italia, Albania. Rappresentato in Germania, Francia e Svizzera a venti anni dalla sua scrittura viene messo in scena per la prima volta in Italia nell’ambito del MIGRAZIONI PROJECT, laboratorio analogico e digitale per lo studio delle migrazioni umane, di Edoardo Zucchetti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Eppure esiste!”, un convegno per parlare dei Diritti del Popolo Palestinese

FIRENZE - Si chiudono con un convegno, il 9 dicembre a Palazzo Vecchio, le iniziative organizzate a Firenze in occasione della Giornata Internazionale ONU per i Diritti del Popolo Palestinese. Un anniversario che quest'anno arriva a poche ore dall'annuncio shock di Donald Trump e nei giorni in cui le organizzazioni palestinesi hanno proclamato 'i giorni della rabbia'. L'appuntamento nel salone dei 500, dalle 9.30 alle 17.30, con gli interventi di: […]

today07/12/2017


0%