FIRENZE – “Non ci faremo intimidire da chi ha osato profanare i nostri luoghi con simboli che istigano all’odio razziale. L’Università ribadisce con forza il valore dei principi della nostra Costituzione, nata dalla resistenza e dall’antifascismo, su cui si incardina la nostra democrazia”.
Lo ha detto oggi, durante il discorso di inaugurazione dell’anno accademico, il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, riferendosi al graffito del duce comparso sul banco di un’aula dell’università di Firenze.
Dei ha ricordato che l‘Ateneo, al riguardo, ha già sporto denuncia contro ignoti.
Si tratta di “fenomeni che non vanno sottovalutati” per il sindaco Fario Nardella: “A furia di sminuire i sempre più frequenti episodi di questo tipo non solo a Firenze ma in tutta Italia, rischiamo di cancellare la memoria del nostro paese” aggiunge, garantendo all?Università “tutto il supporto possibile della nostra amministrazione, perché si possano individuare i responsabili e perché quanto è avvenuto non possa riaccadere in futuro”
FIRENZE - Tutti assolti in appello a Firenze gli ex vertici di Mps, Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri, per l'inchiesta sulla ristrutturazione del derivato Alexandria. In primo grado i tre imputati erano stati condannati a 3 anni e mezzo di reclusione oltre a 5 anni di interdizione. Il processo riguardava l'accusa di aver nascosto il 'mandate agreement', il contratto per la ristrutturazione del derivato Alexandria stipulato con Banca […]