FIRENZE – Torna la danza al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. L’appuntamento è per il 7, il 9 e il 10 dicembre con “La Bella Addormentata” di Čajkovskij, una produzione della compagnia Balletto di Toscana Junior, con la coreografia del giovane talento emergente Diego Tortelli.
La bella addormentata, pietra miliare della storia del balletto, andrà in scena in una versione contemporanea: ad essere immersa nel sonno non sarà infatti Aurora, ma la Bellezza tout court, anelata e cercata dal protagonista. La messa in scena sarà minimale e oltre ad i danzatori sul palco si alterneranno quattro musicisti che a turno rielaboreranno il celebre valzer Čajkovskiano.
“La collaborazione con il Balletto di Toscana permetterà a loro di crescere e a noi di arricchire il cartellone di proposte di qualità. Non sarà però la nuova compagnia di danza del maggio, siamo due realtà diverse” ha detto ai microfoni di Novaradio il sovrintendente del Maggio Cristiano Chiarot. “Un’occasione importante per la Compagnia e per questi giovani professionisti” dichiara Cristina Bozzolini a direttrice della Compagnia Balletto di Toscana JUnior. Ascolta l’intervista >>