FIRENZE – Una bravata che poteva avere conseguenze tragiche. Un ragazzino è stato fotografato mentre viaggia “aggrappato”al retro dell’ultimo convoglio della tramvia in movimento a Firenze, nei pressi della fermata Talenti.
L’episodio, secondo quanto documentato da almeno una foto scattata da un automobilista e pubblicata sui social, è avvenuto questa mattina a Firenze.
Verifiche sull’accaduto sono in corso da parte della Gest, la società che gestisce il servizio e che ha presentato una denuncia contro ignoti ai carabinieri. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate lungo il percorso.
Abbiamo già sporto denuncia – prosegue la nota su Fb – e stiamo visionando le immagini riprese dalle telecamere per identificare il ragazzo”. Si è trattato, precisa la società, di un gesto “irresponsabile”, “stupido” ed “estremamente pericoloso”, “da non ripetere”.
Tra le ipotesi, quella che possa essersi trattato di una prova di coraggio tra adolescenti. La società annuncia un potenziamento della vigilanza attraverso le telecamere installate alle fermate della tramvia.