Cultura

I margini del mondo in scena con “Pueblo” di Ascanio Celestini – ASCOLTA

today16/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Si intitola “Pueblo” la nuova produzione di Ascanio Celestini, seconda tappa di una trilogia inaugurata con Laika, in scena da stasera a sabato 18 novembre al Teatro Puccini.

L’artista ritorna negli stessi luoghi della sua precedente creazione, la periferia, il bar, il supermercato, il marciapiede, il “margine” del mondo. Qui vive Violetta, giovane cassiera che immagina di essere invece regina di un reame popolato da personaggi interessanti, che ogni giorno le raccontano storie. Sono personaggi che non hanno alcun potere e spesso stentano a sopravvivere, ma si aspettano continuamente che il mondo gli mostrerà qualcosa di prodigioso. L’obiettivo di Celestini è quello di spingere lo spettatore a identificarsi con i suoi protagonisti, non con la loro condizione sociale, ma con la loro condizione umana.

>> Ascolta l’intervista ad Ascanio Celestini, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della Settimana | Giacomo Toni – Nafta

Giacomo Toni 'Nafta' Etichetta: Brutture Moderne Distribuzione: Audioglobe Promozione: Sfera Cubica Uscita: 27 ottobre 2017 “Nafta” si pone l’obbiettivo di rappresentare lo scintillio della provincia contemporanea. L’unica cosa che chiediamo è di dare una possibilità alla musica eterosessuale. Questa la carta d’intenti del nuovo lavoro discografico di Giacomo Toni, in uscita il 27 ottobre per Brutture Moderne. L’inventore del piano-punk, il cantautore nichilista innamorato dello smog, il difensore dell’etica dei […]

today16/11/2017


0%