Cultura

Dalla ‘luce’ in SS. Annunziata al concertone al Piazzale per il Capodanno 2018

today13/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Musica classica in piazza della Signoria, istallazioni sonore e luminose in Santissima Annunziata, jazz, dixieland e funky in Oltrarno, iniziative per famiglie e laboratori per bambini già dal pomeriggio in Piazza Bartali oltre al concertone pop di Capodanno al Piazzale Michelangelo. Questi gli eventi e i luoghi per la festa del 31 dicembre, stando a quanto stabilito dalla giunta comunale.

“Riproponiamo il Piazzale Michelangelo – sottolinea il sindaco Dario Nardella – dopo che lo scorso anno l’esperimento fu un grande successo di pubblico e sicurezza. Nostra intenzione è coinvolgere inoltre tutta la città con musica e divertimento, dal centro con la tradizionale Piazza Signoria, fino a Gavinana, con piazza Bartali, che lo scorso anno fu affollata di famiglie e bambini”.

L’amministrazione selezionerà, tramite due distinti avvisi pubblici, i migliori progetti che saranno proposti secondo le linee di indirizzo approvate dalla giunta. Un primo avviso, già pubblicato e consultabile sulla rete civica del Comune al link http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/b andi/elenco_avvisi.html, ha per oggetto il Concertone al Piazzale. I progetti, da presentare entro il 20 novembre, dovranno riguardare iniziative ad accesso libero e gratuito, compatibili con il luogo individuato per l’evento, e totalmente autofinanziate, anche con l’apporto di sponsor privati o per mezzo di attività economico/commerciali.

Un avviso analogo di prossima pubblicazione, destinato tuttavia a soli enti e associazioni senza scopo di lucro, sarà volto a ricevere progetti per le altre piazze del Capodanno. Ogni piazza avrà un proprio tema dominante.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Peretola, i “poteri forti” in presidio a favore della nuova pista

FIRENZE - "Qualcuno, a corto di idee, ha bollato questa iniziativa come la richiesta corporativa dei poteri forti: se difendere lo sviluppo economico e sociale di questo territorio significa essere poteri forti, noi siamo poteri forti". Lo ha affermato Luigi Salvadori, presidente di Confindustria, prendendo parte stamani davanti all'aeroporto di Firenze, Amerigo Vespucci, assieme a alcune decine di rappresentanti di categorie ed istituzioni economiche ad una manifestazione-presidio per esprimere il […]

today13/11/2017


0%