FIRENZE – I grandi nomi con Emilio Solfrizzi, Paolo Hendel, Glauco Mauri, Gianluigi Tosto, Lorenzo Baglioni, Serra Yilmaz, ma anche la danza con Julie Ann Anzilotti e compagnia Xe il teatro delle grandi compagnie toscane come Arca Azzurra e Teatro Sotterraneo. Sono questi i nomi della stagione 2017/18 del Teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa.
Dal 29 novembre 2017 al 18 aprile 2018 in programma nove titoli per un cartellone che punta tutto sulla diversificazione della proposta a favore di un teatro aperto a tutti, che unisca tradizione e contemporaneità. L’obiettivo è dialogare con il territorio, dando spazio alle compagnie residenti Arca Azzurra Teatro, Compagnia Katzenmacher e Teatro-Danza Xe, avvicinare lo spettatore alle molteplici forme espressive, richiamare l’attenzione del pubblico su una doppia connotazione che da un lato dà spazio al linguaggio classico, dall’altro favorisce e scommette sulle sperimentazioni drammaturgiche. Ascolta l’intervista all’assessore alla cultura di San Casciano V.P. Chiara Molducci >>
Sarà ‘Il marchese gentiluomo’ di Moliere ad aprire il prossimo 29 novembre la stagione. Tra gli altri titoli: ‘Il giro del mondo in 80 giorni’, ‘I racconti del bar sport’, ‘Per silenzi e frastuono Il movimento’, ‘Lettera al padre’, ‘La bastarda di Instanbul’, ‘Vangelo secondo Lorenzo’ e ‘Finale di partita’.
Il 22 marzo in scena Paolo Hendel con Fuga da via Pigafetta, scritto dal comico in collaborazione con Gioele Dix e Marco Vicari. Uno spettacolo ambientato in uno strano futuro.
>> Ascolta l’intervista a Paolo Hendel <<