John Maus
‘Screen Memories’
Etichetta: Ribbon Music / Domino Records
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 27 ottobre 2017
Dopo un lungo silenzio, il cantautore americano John Maus torna con un nuovo album, dal titolo Screen Memories, uscito per Ribbon Music / Domino Records. Maus si era ritirato dai riflettori, dopo un tour e l’uscita di una raccolta di rarità e brani inediti, tornando alle sue attività accademiche. Dopo aver completato il dottorato in filosofia politica, ha iniziato a costruire alcuni sintetizzatori modulari che corrispondessero alla sua idea di strumento.
Assieme a questo nuovo album di inediti, Maus ha annunciato anche l’uscita di un box set di vinili per l’aprile 2018 che comprenderà tutti i lavori dell’artista, come Songs, Love Is Real, We Must Become The Pitiless Censors of Ourselves, A Collection of Rarities, lo stesso Screen Memories, e un nuovo album dal titolo Addendum, in esclusiva per il set. Questa sorta di opera omnia sarà inoltre caratterizzata da un opuscolo di 56 pagine con testi, saggi e fotografie esclusive.
Screen Memories è stato scritto, registrato e progettato da Maus nella sua casa nel Minnesota, nota come Funny Farm, un posto solitario situato nelle pianure di mais del Midwest rurale americano.