Cultura

Famiglie arcobaleno, Teatro di Rifredi e Arci insieme per spettacolo e incontro – ASCOLTA

today03/11/2017

Sfondo
share close
Quietly

FIRENZE – Fino al 4 dicembre al Teatro di Rifredi il Teatro Stabile di Genova, il Festival delle Colline Torinesi e Proxima Res presentano “Geppetto e Geppetto”. Uno spettacolo scritto e diretto da Tindaro Granata che affronta il tema della famiglia e del rapporto genitori-figli attraverso la storia di una famiglia arcobaleno.

In scena quindi la vicenda di Tony e Luca, che dopo anni insieme decidono di avere un figlio ricorrendo all’utero in affitto. L’armonia della famiglia si spezza alla morte di Tony, padre naturale del piccolo Matteo. Al centro la difficoltà di essere figli e di essere padri, non solo all’interno di una coppia gay.
Se ci sarebbe più amore, ripetono spesso i personaggi, che faticano a coniugare la forma verbale appropriata a esprimere il tema trainante della vicenda. Se ci fosse più amore commenta Matteo, in un finale delicato che apre alla speranza di un amore davvero possibile.”

Sabato alle 17.00 al Teatro Di Rifredi, si terrà anche un incontro promosso da Arci dal titolo “Le nuove famiglie: oltre gli stereotipi, quali diritti e quali tutele?”. Protagonisti dell’incontro anche Matteo Grimaldi, autore del libro per bambini “La famiglia X” e Tindaro Granata, autore e regista dello spettacolo, insieme ai rappresentanti delle associazioni Agedo, Arci Lesbica, Famiglie Arcobaleno, Genitori Rainbow. Introducono e coordinano Francesca Chiavacci, presidente nazionale ARCI e Angelo Savelli, regista stabile Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi.

>> Ascolta l’intervista a Tindaro Grana, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Unicoop Tirreno, rottura delle trattative e sciopero

TOSCANA - Incroceranno le braccia per l'intero turno di lavoro del 13 dicembre i dipendenti di Unicoop Tirreno, la cooperativa di consumatori del sistema Coop presente in Toscana, Lazio, Umbria e Campania con oltre 110 punti vendita e più di 5mila dipendenti. La giornata di sciopero e manifestazione nazionale, è stata decisa dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs al termine del confronto con la direzione della cooperativa […]

today03/11/2017


0%