FIRENZE – Un’iniziativa riservata ai soci Coop che consente di aver accesso a 53 sale cinematografiche della Toscana con un biglietto dal prezzo ridotto in media del 25%, nelle giornate del giovedì e della domenica. E’ la Carta Grande Cinema, nata dalla collaborazione tra Unicoop Firenze, Fondazione Sistema Toscana e quattro sigle del settore cinema (Agis, Anec, Fice, Acec), la carta è acquistabile con mille punti della carta socio Coop (nella settimana di lancio sono già state consegnate 50 carte in 20 punti vendita di 18 comuni).
La tessera, che dà diritto all’ingresso ridotto per gli spettacoli del giovedì e della domenica, è nominale e ha validità di un anno. Per questo progetto Unicoop Firenze ha investito 400 mila euro, portando avanti una politica di investimenti dedicati alle iniziative culturali.
“L’importante per noi è garantire l’accesso a tutti alla cultura, per questo abbiamo deciso di chiudere i supermercati la domenica e proporre invece degli sconti per teatro e cinema” ha detto ai nostri microfoni Daniela Mori, presidente del consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze. Ascolta>>
Ascolta Mario Lorini, presidente della sezione toscana della Federazione Italiana Cinema d’Essai >>>