MONTELUPO FIORENITNO – Migliorano le condizioni delle 17enne ritrovata con gravi ferite alla testa due giorni fa in un parco di Montelupo Fiorentino.
La ragazza, finora è rimasta sotto sedazione in terapia intensiva dell’ospedale di Empoli, adesso è cosciente ed in grado di parlare: potrebbe quindi riuscire a raccontare quello che ricorda su una vicenda che continua a presentare moltissimi aspetti oscuri.
Manca solo il via libera dal pm Alessia Falcone agli uomini del commissariato di Montelupo, che nei giorni scorsi hanno sentito a lungo il gruppo di amici che era con lei e che ne hanno denunciato la scomparsa sabato mattina. L’impressione è che siano orientati a ricondurre l’aggressione alla cerchia di persone che la giovane conosce.
Nel frattempo sono state acquisite le immagini delle telecamere della discoteca in cui la ragazza ha passato la serata, è stato rinvenuto il suo zaino (sparito in primo momento) e si cerca l’arma utilizzata per l’aggressione – il martello ritrovato nei pressi sembra da escludere. Il sindaco di Montelupo Paolo Masetti promette un giro di vite sulla somministrazione di alcun nei locali, in particolare i minori.