News

Giù la statua di cera di Urs Fischer

today06/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Doveva sciogliersi lentamente a simboleggiare l’effimero nell’arte, ed invece ieri sera è crollata all’improvviso, frantumandosi sulla scalinata dell’arengario di Palazzo Vecchio, una delle due statue di cera di Urs Fischer temporaneamente collocate in piazza Signoria in occasione della Florence Biennale.

Nessun ferito o altro danno di rilievo, ma è una nuova “tegola” per l’installazione temporanea già al centro delle polemiche per Big Clay #4, la mega scultura che ha fatto storcere la bocca a schiere di critici d’arte e cittadini. “Un incidente imprevisto, chiaramente spiacevole” ha detto oggi il sindaco Dario Nardella.

Una brutta pubblicità anche per la Florence Biennale, aperta da oggi al 15 ottobre oggi alla Fortezza da Basso con 462 artisti provenienti da 72 paesi di tutti e cinque i continenti intorno al tema “eARTh: creatività e sostenibilità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze