Cultura

Vicchio celebra la Liberazione al Circolo ARCI del Cistio

today06/09/2017

Sfondo
share close

Si svolgerà Sabato prossimo 9 Settembre, presso la “Porta del Parco della Memoria di Monte Giovi” al Circolo ARCI del Cistio a Vicchio, una giornata interamente dedicata al 73esimo anniversario della Liberazione di Vicchio.

L’evento è organizzato dalla sezione ANPI “Mario Gambi” di Vicchio in collaborazione con il Circolo Arci del Cistio ed inizierà nel pomeriggio con i saluti istituzionali e la presentazione della ricerca sulla diffusione dell’estremismo di destra sul web “La Galassia nera su Facebook”, realizzata per Patria Indipendente, la rivista dell’ANPI Nazionale, da Giovanni Baldini.

La giornata proseguirà quindi con una cena a base di specialità mugellane e pizza (Prenotazione al 340.5883711) e con il concerto live della band fiorentina dei Ne Ne Jem che torneranno eccezionalmente sul palco per proporre il loro repertorio di Musiche del Sud Italia arricchite da influenze arabe, latine e reggae. I Ne Ne Jem si presenteranno in formazione a quattro con: Guerino Di Sanzo (Chitarra e voce), Gaspare Bucca (basso), Samuele Venturin (fisarmonica) e Andrea Dilillo (batteria).

Tutte le info  sulla pagina facebook dell’ anpi di Vicchio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La statua di Samuele torna sulla facciata del Duomo.. in versione ‘replica’

FIRENZE - I restauratori dell'Opera di Santa Maria del Fiore hanno collocato stamani sulla facciata del Duomo una replica di marmo, scolpita a mano dalle maestranze della Bottega di restauro dell'Opera, della scultura ottocentesca raffigurante Samuele (cm 175), uno dei personaggi dell'Antico Testamento. L'originale della scultura, opera di Giovan Battista Tassara, risale al periodo in cui fu costruita la nuova facciata del Duomo di Firenze, di cui ricorrono quest'anno 130 […]

today06/09/2017


0%