Musica

Disco della settimana | Lali Puna – Two Windows

today06/09/2017

Sfondo
share close

Lali Puna
‘Two Windows’

Etichetta: Morr Music
Promozione: Promorama
Uscita: 8 settembre 2017

“Two Windows” è il quinto album per i Lali Puna, in uscita per la fedele Morr Music l’8 settembre, ben 7 anni dopo il precedente “Our Inventions” (2010).
Si tratta del primo lavoro realizzato dalla band tedesca dopo l’abbandono del membro e fondatore Markus Acher, che ha scelto di dedicarsi totalmente alla musica dei Notwist e del proprio progetto solista Rayon.
“Two Windows” raccoglie dodici brani realizzati in circa due anni che presentano una svolta dal punto di vista sia musicale, sia lirico: le classiche sonorità indietroniche – marchio di fabbrica ormai ventennale del sodalizio bavarese – si fondono infatti a ritmiche e suoni da dancefloor, che strizzano l’occhio alle produzioni di Mount Kimbie e Caribou. Il risultato è un disco seducente e misurato, dove anche il songwriting di Valerie Trebeljahr si confronta e armonizza equilibratamente all’accelerazione dei bpm.

 

Scritto da: Redazione Novaradio