Cultura

Dagli Uffizi all’Accademia, Firenze regina della “Domenica al museo”

today04/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Trionfo dei musei fiorentini nell’edizione settembrina della “Domenica al museo”, la promozione introdotta dal ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo che prevede l’ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.

Mentre ai primi tre posti della classifica troviamo rispettivamente Colosseo, Pompei e Reggia di Caserta, la città di Firenze conquista 4°, 5°, 6° e 7° posto con il Giardino di Boboli, in totale 9.924 visitatori, la Galleria degli Uffizi con 7.613 biglietti staccati, Palazzo Pitti a quota 6.397 e la Galleria dell’Accademia che conta 6.206 accessi totali.

Grande successo – sottolinea il Mibact – anche per #mirabilivisioni, la campagna social dei #museitaliani che invita i visitatori a fotografare e condividere gli scatti delle opere delle collezioni statali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Uffizi, il direttore Eike Schmidt lascerà nel 2020

FIRENZE - Il direttore degli Uffizi Eike Schmidt andrà a dirigere il Kunsthistorisches museum di Vienna dal primo gennaio 2020, al termine del suo mandato alla guida del museo fiorentino: lo riporta la rivista internazionale di arte 'Apollo Magazine'. Apollo spiega che a dare l'annuncio, oggi in una conferenza stampa a Vienna, è stato il ministro per la cultura austriaco Thomas Drozda e che all'incontro ha partecipato lo stesso Schmidt.

today01/09/2017


0%