FIRENZE – Il Fringe Festival, una delle rassegne jazz più innovative d’Italia, abbandona Torino per approdare a Firenze. A confermarlo ufficialmente è il direttore artistico dell’Estate Fiorentina, Tommaso Sacchi, aggiungendo così una inaspettata ciliegina sulla torta del programmazione della kermesse: “Chiunque da Aosta a Catania abbia progetti creativi, radicati sul territorio e coraggiosi sappia che qui da noi troverà terreno fertile, accoglienza e disponibilità concreta”.
>>> Ascolta l’intervista a Tommaso Sacchi
Il festival sarà presentato lunedì, ma di certo si sa già che si svolgerà dal 13 al 17 settembre tutto nel quartiere dell’Oltrarno, da piazza della Passera a piazza Santo Spirito. See a Torino il festival aveva come simbolo la zattera-palco sul Po, non è escluso che si tenti qualcosa di simile anche a Firenze.
Qualche particolare in più da parte degli organizztori che su FB scrivono: “Oltre 200 artisti, più di 50 performances e 15 location coinvolte, il lavoro di coordinamento sta andando avanti con forza. La zona “Fringe” sarà Oltrarno. Gli eventi saranno tutti gratuiti”.