News

Caldo, in arrivo un week end rovente

today25/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Caldo da ‘bollino giallo’ domani e domenica a Firenze. Lo annuncia il nuovo bollettino della protezione civile del Comune sulla base delle previsioni biometeo del Cibic, il Centro Interdipartimentale di Bioclimatologia dell’Università di Firenze.

Il codice giallo è il primo livello di allerta in una scala che va da zero a tre. Secondo il Cibic le massime percepite al sole, sia sabato che dopodomani, potrebbero arrivare a 40 gradi.

Nemmeno una goccia di pioggia in vista dunque: e così la perdurante siccità sta mettendo in ginocchio il sistema idrico della regione, denuncia Alessandro Mazzei, direttore generale dell’Autorità Idrica Toscana: da luglio ad agosto 86 nuovi sistemi acquedottistici sono andati in crisi idrica, per un totale di 340 messi a dura prova. La situazione ad agosto è persino peggiorata, confermano da Publiacqua, e se continuerà a non piovere, da metà settembre saranno a rischio razionamento idrico anche zone come Pistoia, il Chianti e il Valdarno che ora non rientrano nell’emergenza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Forza Nuova minaccia di presidiare la messa del parroco pro-migranti

PISTOIA - Non si fermano le provocazioni di Forza Nuova in Toscana: stavolta nel mirino dei neofascisti finisce don Massimo Biancalani, il prete pistoiese che qualche giorno fa è stato sommerso di insulti e commenti xenofobi su FB dopo che aveva postato una foto in cui ritraeva alcuni giovani richiedenti asilo di origine africana mentre si divertivano in piscina. I vertici toscani di dell'organizzazione neofascista hanno chiamato a raccolta i […]

today25/08/2017


0%