Cultura

A Giulio Regeni il premio “Tutino giornalista” 2017

today21/08/2017

Sfondo
share close

PIEVE SANTO STEFANO (AREZZO) – Omaggio al “ricordo vivo” di Giulio Regeni da parte dell’Archivio dei Diari di Pieve Santo Stefano, che ha deciso di attribuirgli simbolicamente il premio ‘Tutino giornalista’, riconoscimento destinato a ‘un giovane giornalista emergente curioso del mondo e delle persone che lo abitano’.

Al ricercatore ucciso in Egitto all’inizio del 2016, spiega l’organizzazione, il merito di essere stato “un ragazzo animato da pulsioni e passioni vivissime, con uno spirito aperto alla scoperta, alla conoscenza, al dubbio, all’indagine, alla condivisione.

Il riconoscimento sarà consegnato il 15 settembre al Teatro comunale di Pieve Santo Stefano (Arezzo) nel corso di un incontro con i giornalisti che hanno vinto le edizioni precedenti, tra cui Francesca Borri, Giulia Bosetti, Nicolò Giraldi e Lorenzo Colantoni. Il premio sarà ritirato dal presidente della Fnsi Beppe Giulietti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lieve scossa di terremoto in provincia di Firenze

TAVARNELLE VALDIPESA - Paura ma nessun danno a persone o cose stanotte nel Chianti fiorentino per la scossa sismica registrata stanotte alle 3,36. Non tanto per l'intensità del sisma - gli  strumenti dell'INGV hanno registrato una magnitudine di 2.3 - quanto per la durata della scossa: ben 22 secondi. Epicentro è stato individuato nel territorio di Tavarnelle Val di Pesa (Firenze), in una zona di campagna tra le località Polvereto […]

today21/08/2017


0%