CHIUSDINO (SIENA) – Una divertente galleria di fantasmi, nobili decaduti, ricchi borghesi e composti maggiordomi rivive nello spettacolare scenario dell’abbazia di San Galgano per una notte di magia, musica e solidarietà. E’ quanto accade il 30 agosto prossimo (ore 21,30) con la messa in scena di “Il castello spettrale e l’ovvia fine del male”, commedia musicale inedita, scritta e diretta da Clara Cosci, che si ispira liberamente a Oscar Wilde e alle vicende della stirpe dei Canterville.
Lo spettacolo, realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Chiusdino e dell’Accademia di Canto Moderno di Siena, vedrà impegnati quasi quaranta cantanti, attori e ballerini CHE danno vita ad un musical dall’allestimento originale: vicenda è ambientata negli anni ’50 e di quel periodo sono anche i brani che compongono la colonna sonora con testi appositamente riscritti per lo spettacolo.
Risate e divertimento anche per una buona causa: l’ingresso è libero, ma chi vuole potrà fare una donazione. Il ricavato sarà devoluto a una famiglia che vive nel territorio, per aiutarla a combattere la malattia della loro bambina.
Info e prenotazioni 3886519272