CASTELLINA MARITTIMA (LI) – Torna dal 12 al 15 agosto nel Parco Pubblico L. Montauti di Castellina Marittima il Musica W Festival.
Una 23/a edizione all’insegna di interviste, showcase e dj-set dall’orario dell’aperitivo sul palco della vasca, fino ad arrivare ai live serali sul palco della macchia, tutto ad ingresso gratuito.
Sarà l’incendiario live dei Fast Animals and Slow Kids ad aprire le danze sabato 12 agosto, in apertura i Lags, mentre alle 18,30 la band perugina sarà ospite di un’intervista e un incontro con il pubblico. Chitarre metal protagoniste della seconda sera con la monolitica formazione statunitense stoner/doom di culto High on Fire, una potenza di suono amplificata dai toscani Nudist in apertura.
Sonorità dub/reggae lunedì 14 con il rodato collettivo britannico Zion Train e l’inimitabile selezione musicale a tema delle esperti menti dello storico magazine Rastasnob. Lo stesso giorno il genio militante di Max Collini (Offlaga Disco Pax, Spartiti) sarà sul palco all’ora dell’aperitivo per un incontro. Il gran finale per Ferragosto è affidato in apertura al nuovo progetto solista di Francesco Bottai (Gatti Mezzi) e alla follia nonsense del fenomeno del momento Pop X.
A fare da cornice agli eventi il classico e variopinto mercatino multietnico.
>> Ascolta l’intervista a Leonardo Cianfanelli, ospite oggi sulle nostre frequenze per News Box <<