Cultura

Dagli Uffizi a Boboli, tutto aperto per il ponte di Ferragosto

today11/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Dal David di Michelangelo al Giardino di Boboli, passando per gli Uffizi, tutti principali luoghi d’arte fiorentini saranno visitabili il 14 agosto grazie a un’apertura straordinaria nel giorno di riposo. Questi e anche Palazzo Pitti saranno poi aperti anche a Ferragosto.

In particolare la Galleria dell’Accademia di Firenze, che custodisce il capolavoro del Buonarroti, il 14 sarà visitabile dalle 8.15 alle 18.50, grazie all’accordo raggiunto tra la direzione del Museo e le rappresentanze sindacali. Nella giornata di Ferragosto l’orario sarà sempre dalle 8.15 alle 18.50. Lunedì 14 agosto aperti gli Uffizi nel consueto orario 8.15-18.50 e il Giardino di Boboli, dalle 8.15 alle 19.30. Per Ferragosto aperto poi anche Pitti oltre a Boboli e Uffizi che, essendo martedì, effettuerà il prolungamento dell’orario fino alle 21.50.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Liberazione, Nardella: “Educazione civica obbligatoria per preservare la memoria”

FIRENZE - "Se oggi c'è chi può protestare e chi può applaudire è perché qualcuno 73 anni fa ha dato la vita per restituire libertà e democrazia a questa città". Queste le parole di Dario Nardella, sindaco di Firenze alla cerimonia di celebrazione dei 73 anni dalla Liberazione della città, riferendosi anche alla polemica suscitata dalla manifestazione in ricordo dei franchi tiratori della Rsi in programma al cimitero di Trespiano. […]

today11/08/2017


0%