News

2,7 milioni dalla Metrocittà per teatri, fondazioni liriche e iniziative culturali

today11/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Due linee di finanziamento per fondazioni e istituzioni liriche, teatri stabili di iniziativa pubblica e 37 iniziative di importanza rilevante nel territorio, per un totale di 2,7 milioni di euro da parte della Città metropolitana di Firenze. Il via libera è stato dato oggi dal sindaco metropolitano Dario Nardella, secondo cui così si riesce a “promuovere il territorio in modo unitario, accrescendo la ricca offerta di associazioni e istituzioni culturali”.

Contributi straordinari per la cultura, pari a 2 mln, sono stati destinati a Fondazioni ed Istituzioni liriche e a Teatri stabili di iniziativa pubblica, con sede nel territorio metropolitano ma con rilevanza nazionale, mentre 700mila euro sono destinati a iniziative di “rilevante importanza culturale”, per qualità degli spettacoli, eventi ed iniziative culturali prodotti, rivitalizzazione/valorizzazione di specifiche aree e luoghi del territorio metropolitano, mantenimento di un importante presidio culturale sul territorio, la caratteristica sociale delle iniziative.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

FASK, Pop X, Zion Train per Musica W Festival – ASCOLTA

CASTELLINA MARITTIMA (LI) - Torna dal 12 al 15 agosto nel Parco Pubblico L. Montauti di Castellina Marittima il Musica W Festival. Una 23/a edizione all'insegna di interviste, showcase e dj-set dall’orario dell’aperitivo sul palco della vasca, fino ad arrivare ai live serali sul palco della macchia, tutto ad ingresso gratuito. Sarà l’incendiario live dei Fast Animals and Slow Kids ad aprire le danze sabato 12 agosto, in apertura i […]

today11/08/2017


0%