News

Aumentano gli sfratti, la Toscana ai primi posti in Italia nel 2016

today27/07/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Sono 3.431 gli sgomberi eseguiti con la forza pubblica (12.109 le richieste) e 4.613 le convalide di sfratto in attesa di esecuzione in Toscana nel 2016, nella pratica uno sfratto ogni 356 famiglie. E’ quanto affermano i dati del Ministero dell’Interno elaborati da Cgil e Sunia della Toscana, secondo cui la regione si colloca fra le prime in Italia per diffusione del fenomeno.

“Il dato sostanzialmente nuovo che emerge, circa la Toscana – affermano Cgil e Sunia, che chiedono più investimenti e modifiche alla legge regionale – è che l’alto numero di sfratti non si localizza solo nelle città capoluogo, ma si estende anche a molti comuni delle province, in particolare nelle aree dove la crisi economica e il numero di licenziamenti e cassa integrazione si sono fatti sentire con maggiore drammaticità”.

A Pisa e provincia si registra il primato toscano per numero di sfratti in rapporto alla popolazione, con ben 452 convalide di sfratto, 513 sfratti con richiesta di forza pubblica, e 391 sfratti già eseguiti con forza pubblica; Firenze è seconda con 1.254 nuove convalide di sfratto, 4.975 richieste di esecuzione, 946 sfratti già eseguiti con forza pubblica.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Ginevra Di Marco presenta il concerto di stasera al Florence Folks Festival || ASCOLTA

FIRENZE - Si inaugura stasera il programma musicaledel Florence Folks Festival alla balera del Varlungo, sul palco dalle 21.30 Ginevra di Marco con un concerto che spazierà dalla musica popolare fino al repertorio dei CSI, passando per alcuni brani tratti “La Rubia canta La Negra”, il disco di recente uscita con cui Ginevra di Marco si è aggiudicata la targa Tenco. >> Ascolta l'intervista a Ginevra Di Marco, ospite oggi […]

today27/07/2017


0%