Cultura

Schumann e Rosauro per l’ultimo concerto estivo del Maggio Musicale

today27/07/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Si conclude stasera alle 21.15 il calendario sinfonico della stagione estiva del Maggio Musicale Fiorentino a Palazzo Pitti.

Il concerto vede il ritorno sul podio dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino di Gaetano D’Espinosa, direttore principale ospite dell’Orchestra Giuseppe Verdi di Milano e protagonista di una brillante carriera. D’Espinosa presenta nel Cortile dell’Ammannati di Palazzo Pitti un programma che affianca un capolavoro romantico quale la Seconda Sinfonia di Robert Schumann a un brano contemporaneo di rara esecuzione, il Concerto n. 1 per marimba e orchestra d’archi op. 12 di Ney Rosauro. Come solista alla marimba nella composizione di Rosauro, Lorenzo D’Attoma, percussionista dell’Orchestra del Maggio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Manutenzione strade. Verso un gestore unico, risarcirà pure dei danni

FIRENZE - Sarà pubblicato ad agosto il bando del "Global service" per la manutenzione dei 1.090 km di strade cittadine, che il Comune di Firenze, dopo l'esperimento effettuato negli anni scorsi nei quartieri 2 e 3, indirizza all'individuazione di un unico gestore unico. Si tratta di un appalto da 30 milioni di euro in tre anni (rinnovabile per ulteriori tre anni) e l'obiettivo è avviare il servizio nella primavera 2018. […]

today27/07/2017


0%