Bedouine
‘Bedouine’
Etichetta: Spacebomb Records / Caroline
Distribuzione: Universal
Promozione: Spin-go!
Uscita: 23 giugno 2017
Azniy Korkejian, in arte Bedouine, è nata ad Aleppo da genitori armeni ed è cresciuta in Arabia Saudita prima di trasferirsi negli Stati Uniti quando con la famiglia ha vinto la lotteria per la green card.
La storia musicale di Bedouine inizia a Los Angeles, quando entra nello studio Azniy entra nello studio del produttore e musicista Gus Seyffert – di Roger Waters nel nuovo lavoro “Is This The Life We Really Want?” – per chiedere un registratore a nastro analogico. Nasce da qui una collaborazione e un’amicizia lunga tre anni che ha condotto l’artista siriana alla pubblicazione dell’esordio omonimo via Spacebomb.
Nonostante Bedouine abbia lavorato su una trentina di tracce, sono solo 10 quelle arrivate all’etichetta con base a Richmond per il trattamento finale e che hanno goduto degli arrangiamenti sinfonici di Trey Pollard. Il risultato è un album in cui il canto di Bedouine si pone come centro esplorativo, in una simbolica unione delle due coste degli Stati Uniti, che dallo studio californiano di Seyffert ci porta fino alle coste atlantiche della Spacebomb.