News

A Bagno a Ripoli il Circolo fa le pizze gratis per gli anziani soli

today24/07/2017

Sfondo
share close

Pizza a domicilio gratis per gli anziani soli: a Bagno a Ripoli, l’amministrazione comunale, la Croce Rossa e il circolo ARCI “lo Stivale” di Candeli hanno ideato un progetto di socializzazione con la consegna di pizze a casa di alcuni anziani già seguiti dai servizi sociali.

Il piano è attuato a cadenza settimanale: ogni venerdì sera, i giovani volontari della Cri fanno il giro del territorio per recapitare agli anziani pizze cucinate dai membri del circolo, che le fornisce a titolo gratuito. Con un’età media che supera gli 80 anni, gli anziani interessati dall’iniziativa sono in gran parte donne. Vivono per lo più da soli e sono privi di rete familiare che li assista, oppure hanno i figli o i nipoti lontani.

Da settembre il servizio sarà esteso alla consegna quotidiana della cena agli anziani in carico all’ufficio sociale del Comune che ne faranno richiesta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il giovane talento Jacob Collier stasera a Fiesole

Nuovo appuntamento con l'Estate Fiesolana. Al Teatro Romano stasera il concerto di Jacob Collier. Ventitre anni appena compiuti eppure già una fama da vera superstar. Nato nel 1994, cresciuto artisticamente da autodidatta nella sua stanza della musica, il polistrumentista e vocalist londinese, Jacob Collier è diventato un fenomeno su YouTube. Nei suoi caratteristici videoclip, il talento musicale purissimo e genuino viene evidenziato dalla accattivante tecnica video che mostra Jacob in […]

today24/07/2017


0%