FIRENZE – Ultimo appuntamentomartedì 25 luglio (ore 21.30), nel Giardino del Torrione di Santa Brigida a Empoli, per Empoli Jazz Summer Festival: sul palco arrivaBokanté il nuovo progetto creato dal leader degli Snarky Puppy Michael League, che affonda le radici tra il Delta del Mississippi e il deserto africano.
>> Novaradio mette in palio i biglietti omaggio per il concerto: invia una mail a diretta@novaradio.info indicando nome, cognome e recapito telefonico e vinci una coppia di biglietti! <<
Bokanté significa “Scambio” in creolo, la lingua della giovane cantante Malika Tirolien, cresciuta nell’isola caraibica di Guadalupa e che ora vive a Montreal. Tutti gli otto musicisti provengono da quattro diversi continenti e portano sul palco la propria conoscenza e la propria tradizione. Insieme a Michael League (che per l’occasione lascia il suo basso a favore della chitarra baritono) anche altri due Snarky Puppy, Chris McQueen e Bob Lanzetti, il grande percussionista Jamey Haddad (Paul Simon, Sting), il virtuoso della pedal steel guitar Roosevelt Collier (Lee Boys, Karl Denson), il percussionista André Ferrari (Väsen) e Keita Ogawa (Banda Magda, Yo-Yo Ma).
La maggior parte delle musiche sono state elaborate da League mentre era in tour con altre band e inviate alla Tirolien per la scrittura del testo. Molti dei musicisti non si erano mai incontrati fino al primo giorno della registrazione nei leggendari Dreamland Studios di New York.
#StayTuned su i 101.5 a Firenze, gli 87.8 Mugello, www.novaradio.info per lo streaming!
FIRENZE - Anche la Toscana omaggia George A. Romero, il padre del genere zombie movie, che si è spento lo scorso 16 luglio all'età di settantasette anni. In programma venerdì 21 luglio in diversi cinema della regione un happening a tema horror, organizzato da Operazione Paura Horror Film Festival, la manifestazione cinematografica toscana dedicata al cinema horror italiano per celebrare il regista americano con la proiezione in simultanea in varie […]
La selezione musicale di Matilde Benvenuti, in arte Blu
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.