Cultura

‘Oltre le mura’, l’arte cinese invade Palazzo Medici

today18/07/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Si inaugura il 19 luglio alle ore 18 nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi  ‘Oltre le mura’, la mostra che porta nella città del giglio un affascinante spaccato della produzione artistica contemporanea cinese.

Aperta fino al 17 settembre, la mostra è patrocinata dalla Città Metropolitana di Firenze e dal Consolato della Repubblica Popolare Cinese a Firenze con il contributo della Regione Toscana, prodotta da MetaMorfosi e dallo Xi’An Art Musemu in collaborazione con Eawe Project e N!Studio Asia.

In  esposizione opere di fotografia, pittura, scultura e installazioni che illustrano in maniera eloquente il lavoro di 41 artisti contemporanei selezionati da Yang Chao, direttore del museo di arte contemporanea della città di Xi’An. L’iniziativa ha lo scopo di rinsaldare le relazioni fra la città di Firenze e la città di Xi’an e far conoscere al pubblico fiorentino e ai flussi turistici di Palazzo Medici Riccardi l’arte contemporanea cinese. Orari: dalle 8,30 alle 19,00 (ultimo ingresso 18,30), chiuso il mercoledì.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Piazzale Michelangelo, tra due anni la nuova pavimentazione

FIRENZE - Ci vorranno due anni per ripavimentare completamente il piazzale Michelangelo, lo ha annunciato oggi, nel corso dell'inaugurazione del completato restauro delle balaustre del piazzale stesso, il sindaco Dario Nardella. Il piano degli interventi di restauro, che hanno coinvolto le balaustre in ghisa che cingono il Piazzale e quelle antistanti la terrazza opposta, ha riportato la struttura ai fasti dell'epoca in cui venne progettata e realizzata da Giuseppe Poggi […]

today18/07/2017


0%