FIRENZE – Tre giorni, dal 14 al 16 luglio, tra Villa Solaria e la spiaggetta sull’Arno dedicati alla musica elettronica e alle arti digitali internazionali per un ‘rinascimento elettronico’ tra il vecchio e il nuovo. E’ il Lattex Plus Festival, primo festival musicale creato da una delle organizzazioni più attive nel clubbing fiorentino dal 2010.
In programma concerti, dj-set, video performance, installazioni artistiche, audio-visive e di light design. Si parte venerdì 14 luglio alla 19: dopo i set introduttivi di Ponz e Herva nel main stage, due dei nomi più quotati della scena fiorentina, alle 21:30 arriva Actress, uno dei più geniali talent scout della scena. Spazio poi a Hunee (all’anagrafe Hun Choi) e in chiusura l’atteso live di Octave One: un tassello fondamentale per la musica elettronica e la club culture da oltre due decenni. Andrea Mi, Fricat, Teo Naddi e Pumpy Flex saranno invece gli ospiti del secondo stage, un secondo palco che arricchirà ulteriormente la proposta artistica del festival.
Sabato 15 luglio si inizia alle 14. Il second stage ospiterà dalle 15 alle 23 i set di Dj Funkulo, Bigagli, Fat Cosmoe, Matteo Bruno e The Groove, sul main stage, dopo il set introduttivo di Bakerboy, dj resident di Lattex Plus, sarà la volta di Palms Trax (ore 16) astro nascente con base a Berlino. Alle 18:00 Virgo Four Live. Pionieri della “Chicago House” degli anni ’80, alle 19:00 il parigino Jeremy Underground. Alle 21:30 Ellen Allien: talent scout, producer e dj eclettica artista che ha plasmato, stimolato e formato un vero e proprio universo musicale elettronico grazie alla sua etichetta Bpitch Control. Chiusura del main stage, dalla mezzanotte, affidata a Answer Code Request.
Domenica 16 luglio il festival trasloca alla Spiaggetta sull’Arno, con un’ultima giornata di programmazione ad ingresso completamente gratuito. Alle 18 il resident BakerBoy, mentre a partire dalle 20 Awesome Tapes From Africa.
>> Ascolta l’intervista a Biniam Mahdere, ospite oggi per News Box <<