News

Liceo Musicale, l’appello dei sindacati “serve una nuova sezione”

today06/07/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Attivare una terza sezione per la prima superiore del liceo musicale Dante: è l’obiettivo dell’appello rivolto da Cisl Scuola e Flc-Cgil, insieme a docenti, famiglie e agli alunni dell’istituto, alle forze politiche e istituzionali.

Per lanciarlo, oggi, i sindacati hanno dato vita a un presidio davanti alla sede del liceo, in piazza della Vittoria, con un concerto tenuto dai docenti, “che – è stato evidenziato – sono musicisti e concertisti affermati”. “Occorre che le classi – hanno spiegato Antonella Velani della Cisl Scuola e Paola Pisano della Flc-Cgil – non diventino ghetti sovraffollati, nei quali la cura e l’attenzione verso tutte le individualità siano subordinate alla pura e semplice sopravvivenza”.

A fronte di 64 iscritti in entrata per l’anno scolastico 2017/18, e di 7 alunni in attesa di ammissione, con sole due classi prima “si renderà impossibile l’accesso a tutti i richiedenti – è stato ancora spietato dai sindacati – o, in alternativa, si andranno a costituire classi prime in clamoroso sovraffollamento, con grande difficoltà di gestione quotidiana delle lezioni”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Protesta cospargendosi di liquido infiammabile, bloccata

FIRENZE - Una donna di 32 anni, si è cosparsa di liquido infiammabile questa mattina in piazza San Firenze. Sono stati quattro poliziotti, avvisati dai passanti,  ad immobilizzarla subito per evitare che potesse farsi del male. Secondo quanto spiegato dalla polizia, la 32enne di origine siriana, che si trovava in compagnia di un uomo costretto su una sedia a rotelle, avrebbe agito in questo modo per chiedere l'assegnazione di una […]

today06/07/2017


0%