Cultura

“The Age of Consequences” arriva il film sulle cause-effetto del nostro tempo

today05/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Esiste una relazione tra i cambiamenti climatici, la crescente scarsità di risorse e l’aumento di ondate migratorie legate al propagarsi dei conflitti internazionali? È questa la domanda che si pone “The Age of Consequences”, il film che Navdanya International, GreenApes Firenze, Terra Nuova Edizioni, Un Tempio per la Pace e L’Ecologist hanno scelto per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Ambiente oggi ore 21.00 al Cinema Odeon.

Attraverso un’indagine che assembla fonti dell’agenzia statunitense per la sicurezza nazionale, interviste ad alti graduati dell’esercito e a veterani di guerra, il regista Jared P. Scott ci conduce nei retroscena della guerra in Siria, dei disordini sociali scaturiti dalle Primavere arabe, dell’ascesa e del consolidarsi dell’ISIS. La scarsità di acqua e cibo, la siccità, le condizioni metereologiche estreme, l’innalzamento del livello dei mari, si rivelano essere acceleratori di instabilità e catalizzatori di conflitti nelle aree più instabili del Pianeta.

Il film, in prima italiana, viene proiettato versione originale con sottotitoli in italiano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

ASL di Santa Rosa, stamattina la protesta contro la chiusura

FIRENZE - Hanno manifestato stamattina davanti presidio socio sanitario di Lungarno Santa Rosa Comitato di Resistenza ASL di Santa Rosa, per protestare contro la decisione delle istituzioni, comune e regione, di chiudere il presidio “La Asl di Santa Rosa - comunica il comitato - conta 600 utenti al giorno in oltre 7000 metri quadri di ambulatori, con 20 specialistici, per un totale di utenza da Gavinana all'Isolotto di oltre 140 […]

today05/06/2017


0%