Musica

Disco della settimana | The Charlatans – Different Days

today01/06/2017

Sfondo
share close

 

The Charlatans
‘Different Days’

Etichetta: BMG
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 26 maggio 2017

 

‘Different Days’ è il tredicesimo album per The Charlatans, uscito il 26 maggio per BMG.
Co-prodotto da Jim Spencer, già al lavoro con New Order e Oasis, è stato realizzato negli studi nel Cheshire di proprietà della band e presenta eccellenti collaborazioni quali Paul Weller, Johnny Marr e persino lo scrittore di gialli Ian Rankin e l’attrice Sharon Horgan.

Per questo album Tim Burgess e soci hanno infatti aperto le porte a molti dei loro amici; quella che era nata inizialmente come necessità, vista la dipartita del batterista Jon Brookes nel 2013 – la prima chiamata alle armi è stata infatti quella fatta a Pete Salisbury, l’attuale batterista dei Verve –  si è poi rivelato il comune denominatore per la realizzazione dell’intero lavoro.

Così, una versione demo del brano ‘Not Forgotten’ è stata inviata ad Anton Newcombe dei Brian Jonestown Massacre’ e 15 minuti dopo Anton stava già rilanciando con delle idee, Johnny Marr che aveva intenzione di passare in studio una sola ora ha finito col lavorare a tre brani incluso il singolo ‘Plastic Machinery’, Stephen Morris dei New Order, che doveva dare una mano sulla sola ‘Modern Nature’, ha finito col lavorare a sette brani dell’album e il gran finale dell’album, la traccia ‘Spinning Out’, presenta il duetto fra Tim Burgess e Paul Weller.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Per il sindaco di Pescia spunta anche l’accusa di corruzione

FIRENZE - Nuove accuse per Oreste Giurlani, il sindaco di Pescia già in arresto per peculato per fatti relativi alla sua presidenza Uncem Toscana. Sarebbe adesso indagato dalla procura di Firenze anche per corruzione in merito a vicende collaterali, ma distinte, scoperte dagli inquirenti con la stessa inchiesta. Gli accertamenti sono tuttora in corso e pare che Giurlani non sia l'unico indagato. Novità emergono invece dalle indagini per peculato: secondo […]

today01/06/2017


0%