Cultura

Torna il Premio Ciampi, quest’anno aperto anche ai cantautori stranieri

today24/05/2017

Sfondo
share close

LIVORNO – Ha lanciato artisti come Bandabardò, La Crus, Brunori sas, Offlaga Disco Pax, Debora Petrina, Gatti Mezzi e adesso torna con un nuovo bando e una nuova edizione il Premio “Piero Ciampi-Città di Livorno” la rassegna dedicata al poeta e musicista labronico scomparso prematuramente nel 1980.
Ventitreesima edizione per una manifestazione che negli anni ha portato la città ad essere un punto di riferimento importante per la canzone d’autore, e oltre alle band ha ospitato tanti altri artisti, da Fabrizio De André a Luciano Ligabue.
Possono partecipare al concorso singoli artisti o gruppi musicali che presentino due brani originali entro la data del 30 luglio 2017. Facoltativamente sarà possibile presentare anche una propria versione di un brano di Piero Ciampi che sarà giudicato separatamente dalla Giuria. Quest’anno, per la prima volta, saranno ammessi a partecipare anche artisti stranieri che potranno presentare una propria versione di un brano di Piero Ciampi cantata nella propria lingua.
La Giuria, presieduta da Franco Carratori, provvederà, quindi, secondo un proprio calendario dei lavori, alla selezione dei vincitori 2017, che saranno premiati in occasione delle serate finali della manifestazione in programma nel mese di novembre.
Per maggiori informazioni www.premiociampi.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Caos urbanistica, restauri di immobili a rischio paralisi” – ASCOLTA

FIRENZE - Un appello a tutti i parlamentari e a tutti i componenti del Governo della Repubblica per trovare un rimedio al 'blocco urbanistico' conseguente alla recente pronuncia della Cassazione. Ad intervenire è l'Ordine degli Architetti di Firenze, preoccupato per gli effetti di un parere espresso dalla Suprema Corte che ha già comportato uno stop precauzionale da parte degli uffici comunali di molte pratiche che riguardano i cambi di destinazione, […]

today24/05/2017


0%