Cultura

Veltroni allo Spazio Alfieri per il suo ultimo film “Indizi di felicità”

today22/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà proiettato in esclusiva allo Spazio Alfieri, a partire da domani alle 17.30, “Indizi di Felicità”, nuovo film di Walter Veltroni. Il regista lo presenterà in sala mercoledì 24 alle 21.30.
Nel suo quarto lungometraggio, l’ex segretario del Pd, costruisce delle ipotesi di felicità a partire da persone comuni, dal loro vissuto personale, familiare, professionale: un incontro importante, l’arrivo di una notizia a lungo attesa o un momento di crisi profonda. “Perché, anche quando non la si sta aspettando, la felicità esiste, non è un miraggio, ma una concreta esperienza, vissuta e possibile.”
La chiave narrativa di “Indizi di felicità” è quella di un’indagine dal basso sul nostro tempo. Non opinioni dotte sul concetto astratto di felicità, piuttosto indizi, segni di vita vissuta, che il film raccoglie, mettendosi sulle tracce dell’esperienza di felicità, che emerge, semplice e potente, nei racconti di chi l’ha provata.
Ad accompagnare il film il brano “La luna piena”, tratto dall’album “Il codice della bellezza” di Samuel e firmato dallo stesso Samuel con Lorenzo Jovanotti Cherubini.

Scritto da: Redazione Novaradio