CARRARA – Respinto il ricorso di Andrea Vannucci, candidato a sindaco di Carrara, contro il commissariamento del Pd della città del marmo. Stamani un’ordinanza del tribunale di Massa Carrara presieduto da Maria Cristina Failla ha cancellato l’esito del ricorso di Vannucci ristabilendo le funzioni per il commissario Gianni Anselmi.
Con la sua decisione il tribunale di Massa ha confermato la validità della nomina a commissario indicato dalla segreteria regionale, Gianni Anselmi, e di conseguenza anche la scelta di Andrea Zanetti come legittimo candidato alla poltrona di sindaco per il Pd e la coalizione di centrosinistra con repubblicani e socialisti.
Assieme alla segreteria regionale del Pd, Zanetti aveva presentato ricorso al tribunale a Massa contro il primo provvedimento del giudice Alessandro Pellegri, che lo scorso 5 maggio aveva accolto la richiesta di Vannucci, candidato dell’unione comunale de Pd per ‘Carrara democratica’ con Sinistra Italiana e altre liste civiche, annullando così la decisione della Commissione regionale di garanzia del Pd.