MASSA – E’ stato arrestato la notte scorsa il motociclista che ieri ha investito e ucciso un 16enne, Alessio Zanetti, sulla strada statale Aurelia, in località Battilana alla periferia di Carrara, e poi si è dato alla fuga.
L’arresto è stato effettuato da parte dei carabinieri e dei vigili urbani di Carrara in base alle indagini coordinate dal sostituto procuratore Roberta Moramarco. L’uomo, 37 anni, originario di Carrara, avrebbe “immediatamente le proprie responsabilità, indicando anche il mezzo, parcheggiato nei pressi dell’abitazione”.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari per il reato di fuga del conducente a seguito di omicidio stradale, in attesa dell’udienza di convalida
Il 16enne era appena sceso dal bus che lo stava riportando a casa da scuola ed è stato travolto mentre attraversava la strada. Ieri i genitori avevano dato il consenso per l’espianto degli organi dal corpo del ragazzo.
I militari sono riusciti a rintracciare l’investitore grazie ad alcune testimonianze, ad alcuni pezzi che la moto aveva perso nell’urto con il giovane e alle immagini riprese dalle telecamere, che hanno permesso di accertare marca e tipo del motociclo investitore.