News

Ztl non stop, l’avvio slitta di una settimana

today15/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – L’avvio della nuova sperimentazione  degli orari dell’area Ztl, annunciata per il 1 giugno prossimo, sarà rinviato di una settimana rispetto al “ponte” della Festa della Repubblica.
L’annuncio è dello stesso sindaco Dario Nardella, parlando in Consiglio comunale, che invece ha confermato che la nuova misura – che prevede il divieto di ingresso ai non residenti dal giovedi al sabato (con finestra di accesso attiva solo nelle ore notturne) – sarà sottoposta a una prima verifica dopo un mese.
“E’ giusto misurare i risultati dei provvedimenti che si applicano – ha spiegato, ricordando che il piano “non è un esperimento da laboratorio; ma una misura che oggettivamente deve essere sottoposta a controllo, insieme alle categorie economiche”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“No Rogo!”, l’iniziativa di Arci Nazionale sulle nostre frequenze

FIRENZE - Il 10 maggio del 1933, nell’Opernplatz a Berlino, i nazisti fecero un grande rogo dei libri sgraditi al regime. Un atto simbolico di annientamento delle culture non sottomesse all’ideologia nazista. In occasione di questa data dal forte valore simbolico, l’Arci propone in tutta Italia iniziative per la promozione della lettura con il titolo No Rogo. Tra le iniziative organizzate letture collettive in piazza, presentazioni di libri, dibattiti e animazioni […]

today15/05/2017


0%