FIRENZE – Dedicata alla genialità e e all’eclettismo di Leonardo Da Vinci, apre domani (fino all’8 ottobre) nell’ex chiesa di Santo Stefano al Ponte a Firenze la mostra multimediale “Da Vinci Experience”.
L’inedita realizzazione, prodotta dal gruppo Crossmedia, vuole essere la prosecuzione naturale del racconto della storia di Firenze e dei personaggi che l’hanno resa celebre iniziata l’anno scorso con la mostra Incredible Florence.
Cuore dell’esposizione il format immersivo di Art media studio Firenze racconta per immagini l’universo di Leonardo. Arricchiscono il percorso della mostra numerosi modelli delle macchine leonardesche a grandezza naturale e in scala, riprodotte minuziosamente – tra cui l’ala per il volo umano di nove metri di apertura.
Gli sviluppatori della società milanese Orwell sono gli autori della applicazione per la Da Vinci Vr Experience, creata appositamente per la mostra: un’esperienza di realtà virtuale 3D con gli Oculus che permette di entrare dentro al carro armato ed interagire con i suoi meccanismi, di navigare con la barca a pale, di ammirare il volo sul panorama fiorentino della vite aerea e dell’ornitottero. Dopo Firenze la mostra verrà distribuita sia in Italia che all’estero.