Cultura

In sala gli… incompresi del festival di Cannes

today12/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Cinque film passati inosservati o quasi al festival di Cannes, ma poi rivelatisi grandi successi di critica e di pubblico. Sono i protagonisti dello speciale ciclo dal titolo “Aspettando Cannes, Les refusés” – un riferimento al mitico “Salon des refusés” che ospitò i primi capolavori degli impressionisti –  che, a pochi giorni dall’inizio della 69/a edizione della kermesse francese al via mercoledì prossimo, il cinema La Compagnia di Firenze propone da domani prossimo al 28 maggio.

Tra i titoli,  “The Artist” di Michel Hazanavicius, “Valzer con Bashir” di Ari Folman e “Moonrise Kingdom”, di Wes Anderson.

Primo appuntamento, domani sera con “Sils Maria”, di Olivier Assayas (Premio Cèsar Miglior attrice non protagonista a Kristen Stewart) e “Il passato” dell’iraniano Ashgar Farhadi (Premio Oscar miglior Film Straniero 2014).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Obbligo vaccinale, Fedeli fa appello alle Regioni

FIRENZE - Il dibattito sull'obbligo vaccinale nelle scuole, che già anima da mesi il dibattito politico nel Consiglio Regionale della Toscana (una proposta è al vaglio della commissione sabnità), approda anche all'interno del  governo. Se però nella nostra regione a spingere per introdurre le vaccinazioni come requisito obbligatorio per l'accesso ai nidi e alle materne è la renzianissima assessora Stefania Saccardi mentre il gruppo Pd sembra assai più prudente, nell'esecutivo […]

today12/05/2017


0%