FIRENZE – Un laboratorio ed uno spettacolo teatrale per riflettere sull’identità di genere e la teoria del ‘gender‘. Questo il programma speciale che, come ogni anno, Teatro delle Spiagge presenta in collaborazione Florence Queer Festival per la Giornata Mondiale contro l’Omotransfobia del 17 maggio prossimo.
“The gender Show. Teoria del genere, questo sconosciuto (singolare maschile)” è il titolo dello spettacolo in scena il 17, maggio con la regia e la drammaturgia di Marcela Serli, presentato dalla compagnia Atopos, che da anni lavora su tematiche legate all’identità di genere. Lo spettacolo – strutturato come un talk show dove l’intervista ai protagonisti è al centro – affronta in modo irriverente e comico il tema dell’identità sessuale, per ribaltare il punto di vista dello spettatore, ma anche per informare su e la discussa ma speso sconosciuta ‘teoria del gender’.
Marcela Serli cura anche il “Laboratorio teatrale sull’identità di genere” in programma dal 14 al 18 maggio al Teatro delle spiagge. Quattro incontri aperti a tutti per raccontare la propria storia e metterla alla base di una elaborazione artistica, indagando le potenzialità performative del proprio corpo e degli stati emotivi attraverso varie tecniche teatrali. (Costo laboratorio 100 euro, ridotto iscritti scuole teatro 85).
Info su www.teatridimbarco.it
>> Ascolta l’intervista a Marcela Serli, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<