Ultimi Podcast
Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Luca Landi per Annibale Night x Connections x Exfila – 18 aprile 2025
FIRENZE – A 18 anni di distanza dalla sua ultima visita nel capoluogo toscano, la più importante autorità del buddismo tibetano tornerà in città il 19 settembre per l’inaugurazione della terza edizione del Festival delle Religioni, che si svolgerà al Nelson Mandela Forum e proseguirà venerdì 22 e sabato 23.
‘La libertà nella regola’ è il titolo dell’incontro, moderato dalla direttrice della Rai Monica Maggioni, cui Tenzin Gyatso prenderà assieme a Padre Enzo Bianchi, fondatore della Comunità ecumenica di Bose, Izzedin Elzir, presidente dell’Unione delle Comunità islamiche d’Italia ed il giurista Joseph Weiler, già rettore dell’Istituto universitario europeo. Al dibattito seguirà un public talk dal titolo ‘La pace attraverso l’educazione’, organizzato dall’Istituto buddista Lama Tzong Khapa di Pomaia a cui parteciperanno anche le istituzioni regionali.
Nell’occasione della visita a Firenze, il Dalai Lama riceverà dalla mani del sindaco Nardella il ‘Sigillo della pace’, uno dei più importanti riconoscimenti cittadini. Si tratta di uno dei riconoscimenti più antichi della città: la medaglia d’argento con la scritta ‘S. Pax et Defensio Libertatis’ fu adottata dai Conservatori di legge della magistratura della Repubblica fiorentina come simbolo di pace e di libertà.
L’inaugurazione del Festival delle Religioni è di fatto anche il primo evento per le celebrazioni dei 40 anni dalla scomparsa di Giorgio La Pira.
Scritto da: Redazione Novaradio
Dalai Lama festival delle religioni Firenze sigillo della pace
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 09:00
09:01 - 09:10
09:10 - 11:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto